Donazione ad Apaca dalla Trenti Industria Occhiali

La Trenti Industria Occhiali s.r.l. celebra quest’anno il 60° anniversario della costituzione, un traguardo che l’azienda di Perarolo di Cadore ha voluto festeggiare anche con una donazione al canile-rifugio di Apaca.

La Trenti Industria Occhiali è stata fondata nel 1959 da Mario Trenti, uno dei pionieri dell’occhialeria cadorina e dal nipote Valter Da Rin Pagnetto, all’epoca solo diciottenne, che dal 1973, alla prematura scomparsa dello zio, ne è il presidente.

Una peculiarità della ditta Trenti è la particolare attenzione per i bambini, un’attenzione che nel 1979 l’ha portata – prima azienda in assoluto – a lanciare nei mercati esteri e in quello nazionale una linea firmata interamente ad essi dedicata, la “Lilliput”. E proprio Lilliput ha portato all’azienda prestigiosi premi e riconoscimenti: oltre al Primo premio Veneto Innovazione conferito dalla Regione Veneto, è stata, infatti, la prima ditta italiana ad aggiudicarsi due Silmo d’Oro a Parigi.

Un grazie sincero alla famiglia Da Rin e a Trenti Industria Occhiali srl per il gesto di generosità e la vicinanza all’associazione e ai cani del rifugio.

I commenti sono chiusi