Informativa Privacy

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) e, in quanto con esso non in constrasto, del d.lgs. n. 196/2003 si informa che i dati personali immessi nel sito sono trattati con le modalità e le finalità descritte di seguito.
Premesso che, ai sensi della normativa predetta, per trattamento di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati, Associazione APACA OdV desidera informare che:
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è Associazione Protezione Animali e Cani Abbandonati – APACA O.d.V. con sede in Belluno, via Caduti 14 settembre 1944, n.34/H cap.32100 codice Fiscale 93015100253 – n.87626/2022 del RUNTS-Registro Nazionale Terzo Settore e n.2098/1999 dell’Albo delle Associazioni Protezionistiche (l.r.n.60/1993) della Regione Veneto, che li utilizzerà per le finalità indicate di seguito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione ai seguenti indirizzi mail: rifugioapaca@gmail.com ovvero associazioneapaca@pec.it
Oggetto del trattamento
I dati personali ed anagrafici raccolti (nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica, numero recapito telefonico) vengono forniti dall’utente in fase di invio di una delle richieste di contatto o segnalazione presenti nel sito e/o all’atto di iscrizione al servizio di newsletter e/o per posta elettronica inviata dall’utente in maniera facoltativa, esplicita e volontaria agli indirizzi elencati su questo sito.
Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali alle attività previste nello Statuto dell’Associazione, quali l’archiviazione nei propri database gestionali ovvero la fornitura ed erogazione di prodotti e/o servizi ovvero lo svolgimento di attività di direct mail marketing ovvero il perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alla richiesta di iscrizione ad un evento indetto dall’Associazione e, in particolare, per l’organizzazione e la gestione dell’evento medesimo. In particolare:
A. Senza il consenso espresso dell’interessato per:
– la ricezione di posta elettronica inviata dall’utente in maniera facoltativa, esplicita e volontaria agli indirizzi elencati su questo sito, che comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva
B. Con il consenso espresso dell’interessato per:
– la ricezione di un messaggio inviato tramite uno dei moduli di contatto presenti nel sito. Al momento della compilazione del form vengono richiesti i dati personali (nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica, numero recapito telefonico) con i quali l’utente è identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo di posta elettronica indicato o avviare una procedura o un servizio richiesti dall’utente.
– l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dall’Associazione. Il Titolare invia newsletters esclusivamente a scopo informativo e non promozionale e/o commerciale. La newsletter è gestita con MailPoet: l’indirizzo e-mail del visitatore viene memorizzato sui server di MailPoet e, periodicamente, nei backup automatizzati e criptati. Quando ci si iscrive o disiscrive al servizio di Newsletter, l’utente riceve sulla propria casella email una notifica -gestita su Aruba- con i propri dati. MailPoet fornisce al Titolare informazioni su coloro che aprono le newsletter e cliccano sui link, informazioni utilizzate per verificare i feed-back. Se l’utente non vuole che il Titolare sappia che l’ha aperta, è sufficiente che legga la newsletter senza scaricare le immagini. Se, invece, non vuole che i propri clic sui link di una newsletter vengano tracciati, è sufficiente che l’utente effettui una copia dei link e li apra direttamente nel browser. L’utente può smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trova ben evidenziato in ogni messaggio.
– l’iscrizione ad un evento indetto dall’Associazione
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta presenti nel sito, ma il loro conferimento è un requisito necessario per la prestazione dei servizi richiesti e l’eventuale rifiuto di fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o della prestazione richiesta e/o la mancata prosecuzione del rapporto.