Associazione APACA Belluno

Le donazioni

Una donazione – piccola o grande che sia – aiuta l’associazione nell’impegno quotidiano di accudire, sfamare e curare i cani del rifugio. Apaca è una Organizzazione di Volontariato e, perciò, le donazioni sono deducibili e detraibili. E’ possibile donare:
– a mezzo bonifico a favore di Associazione Apaca OdV sul c/c bancario IBAN IT26D0890411900011000005409 – causale DONAZIONE
– attraverso PayPal/carta di credito
– tramite bollettino di c/c postale sul n.10860328 intestato a Associazione Apaca OdV – causale DONAZIONE

Fai la Tua donazione QUI

Per comunicarci l’avvenuta donazione è anche possibile:

• inviare una semplice e-mail a rifugioapaca@gmail.com
  • oppure chiamare lo +39 0437 932451 e lasciare un messaggio anche per essere richiamati

Occasioni speciali | La tua donazione solidale

Nel 2024 Apaca festeggia il 30°anniversario di fondazione e vuole celebrarlo donando ai cani – soprattutto a quelli più anziani e malati – 14 nuovi box coperti, con zone notte riscaldate per l’inverno. Per riuscirci al meglio l’associazione ha bisogno di aiuto e per questo si rivolge ai cittadini bellunesi e ai tanti Amici che sono vicini e attenti alla vita del rifugio per chiedere loro un gesto di generosità e attenzione (scopri il progetto e come aiutarci)

FAQ | Le donazioni ad Apaca
Infografica
Come posso fare una donazione ad APACA?

E’ possibile donare:
– a mezzo bonifico su c/c bancario IBAN IT26D0890411900011000005409 – causale DONAZIONE
– attraverso PayPal/carta di credito
– recandosi presso la sede di Belluno, via Caduti 14 settembre 1944, aperta al pubblico tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9.30 alle 11.30.

Per maggiori informazioni (o per comunicazioni inerenti la donazione effettuata) basta inviare una e-mail a rifugioapaca@gmail.com oppure chiamare lo +39 0437 932451

E’ necessario donare un importo minimo?

Assolutamente no.

Una volta che ho fatto una donazione sono obbligato a ripeterla tutto l’anno?

No. Il Donatore è libero di versare non solo quanto ma anche quando vuole.

Le donazioni sono fisicamente deducibili?

Dal 1° gennaio 2018, le erogazioni liberali a favore di organizzazioni di volontariato come Apaca effettuate da privati possono essere detratte dall’imposta lorda sul reddito (irpef) per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale in denaro o in natura nel limite annuo di 30.000,00 euro oppure, in alternativa, dedotte dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per usufruire dei benefici fiscali va conservata la relativa attestazione di donazione, ossia: in caso di bonifico bancario, le note contabili o l’estratto conto della banca; nel caso di donazione a mezzo carta di credito, l’estratto conto della carta di credito; e, infine, nel caso di donazione con bollettino postale, la ricevuta di versamento.

E’ possibile fare una donazione ad Apaca senza che per me sia una spesa?

C’è un modo: donare ad Apaca il proprio 5×1000. Destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro come Apaca è un gesto totalmente gratuito: non solo non è una spesa per te, ma non interferisce neppure con la tua scelta di destinazione dell’8×1000, dato che si tratta di due scelte indipendenti tra loro.
Trovi tutte le informazioni nella pagina del sito dedicata al 5×1000.

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia. (Victor Hugo – scrittore, statista e politico francese)