Soci in assemblea per l’approvazione dei bilanci

Si terrà domani, sabato 3 giugno l’assemblea ordinaria dei soci di Apaca, chiamata ad esaminare ed approvare il bilancio consuntivo 2022 ed il previsionale per l’anno in corso.

L’assemblea è convocata per le ore 17.00 presso la sala Bianchi in viale Fantuzzi a Belluno e sarà aperta dalla relazione della presidente, Paola Lotto, che darà conto ai soci delle attività e delle iniziative svolte nel corso di un 2022 che non ha fatto mancare momenti di difficoltà legati alle appendici della pandemia e ai tanti casi di cattiva o quantomeno inadeguata detenzione di cani comprati con superficialità o fatti salire spesso irresponsabilmente dal Sud Italia.

Quanto alle prospettive per il 2023, la presidente metterà in evidenza soprattutto la generosità dei soci e degli amici di Apaca, che stanno dimostrando il loro sostegno con aiuti di vario genere, tra cui anche donazioni e lasciti grazie ai quali l’associazione può ipotizzare nel 2024 un ulteriore miglioramento del canile-rifugio. L’aiuto dei soci e dei sostenitori permette anche ad Apaca di sopperire all’assenza di contributi pubblici e di affrontare un appesantimento delle spese di gestione che solo in parte è imputabile ai maggiori costi di energia e gas, ma che, in questo momento, è soprattutto dovuto all’inpennata degli adempimenti e degli oneri burocratici, che pesano tantissimo sul Terzo Settore e comportano sempre più costose assistenze professionali.