Omaggio “artistico” di Nerea ai cani del rifugio

Nerea Fiamin, da molti anni socia e volontaria di APACA, sta realizzando un dipinto sul pannello in legno collocato all’ingresso del rifugio.

Nerea FiaminIl dipinto raffigura un gruppo nutrito di cani che sembrano attendere, fiduciosi, l’arrivo di famiglie che possano sceglierli: gli atteggiamenti dei cani ricordano, infatti, le posizioni di attesa che gli animali in genere assumono quando si aspettano un premio o una carezza e, in fondo, è proprio questa la sensazione che gli ospiti del rifugio provano ogni giorno.

Il pannello nasce da un’idea di Nerea, subito recepita dal Consiglio e sarà la nuova insegna del rifugio.

Pensata soprattutto per i bambini e le scolaresche che vengono a incontrare i cani di APACA, l’insegna non mancherà di attirare l’attenzione anche degli adulti e delle famiglie, data la maestria con la quale è realizzata. Prima di prestare la propria attività di volontaria, Nerea ha, infatti, insegnato per trent’anni educazione artistica nelle scuole bellunsi e dal 2001 partecipa a mostre ed esposizioni dedicate al mondo mistico delle icone.

Ci vorrà ancora una ventina di giorni per completare il dipinto e chi, dunque, volesse vedere l’artista all’opera basta che passi in rifugio in una giornata di sole!