Zampa se ne va e arriva Bobi

Sembra un incrocio di destini. Nei primissimi giorni di maggio Zampa ha lasciato il rifugio ZAMPA ADOTTATOed è entrato a far parte di una famiglia di Belluno. In rifugio da tre mesi, Zampa è una femmina di beagle di 8 anni, attiva e indipendente, ma molto docile che ora ha a disposizione un grande giardino in cui scorrazzare in compagnia.

Lo stesso giorno è arrivato dall’agordino Bobi, un meticcio nero di taglia media, che si è subito presentato come un cane vivace e assolutamente disponibile a farsi coccolare. Bobi ha solo due anni e pare non avere alcun problema neanche con i suoi simili, che invita di continuo a giocare. Un insieme di caratteristiche che sembra renderlo un cane candidabile da subito all’adozione.

In realtà, per la valutazione del grado di adottabilità servono ancora alcuni giorni, nel corso dei quali verranno osservati i comportamenti e gli atteggiamenti del cane nelle varie situazioni e nei contatti con i volontari. Alla fine anche per Bobi verrà creato un fascicolo che comprenderà, il libretto sanitario del cane, la scheda di valutazione e gli esiti della visita veterinaria: una copia del fascicolo verrà consegnata alla nuova famiglia che avrà la fortuna di adottarlo.

I commenti sono chiusi.