Una piccola Perla e sei gioielli

All’inizio dell’estate è arrivata in rifugio una cagnolina dolce e mite, dal pelo bianco e beige e dall’atteggiamento garbato, tutto racchiuso nella sua piccola taglia. Perla – così è stata ribattezzata – possiede in effetti la stessa discreta eleganza del gioiello opalescente il cui fascino non tramonta mai. Si avvicina alle persone in modo aggraziato, scodinzolando lievemente, senza mai essere eccessiva o rumorosa. Ha un carattere molto affettuoso e socievole, si vede che è stata accudita ed educata dalla sua famiglia con amorevolezza.

Perla, adottabile dal prossimo mese di settembre

Una famiglia che l’ha amata ma dalla quale Perla ha dovuto separarsi a causa della morte improvvisa e tragica del proprietario. Portando con sé sei piccole sorprese: infatti, Perla era incinta quando è stata accolta e ha partorito in rifugio il 28 maggio scorso. Per ora la famigliola vive tranquilla nelle infermerie all’interno della sede dell’Apaca, coccolata e curata dai volontari. I sei cuccioli sono adorabili come tutti i nuovi arrivati e trascorreranno ancora una decina di giorni (ne sono passati 60 proprio oggi) con la loro mamma e con i cani e gli umani di Apaca prima di poter lasciare il rifugio.

Anche Perla quindi non potrà essere adottata prima di settembre, quando avrà finito di occuparsi della cucciolata e si sarà ripresa dalla maternità.

Domani pubblicheremo le foto e le schede dei cuccioli e quindi, già dai prossimi giorni, sarà possibile prendere un appuntamento per conoscere sia Perla, sia i suoi cuccioli e avviare un eventuale percorso di adozione.

Nel frattempo i piccoli crescono pacifici insieme alla loro mamma: mangiano, giocano e dormono circondati da tenerezza e attenzioni. Perla continua a essere la cagnolina delicata di sempre, abituata a vivere in casa e a comportarsi cortesemente e sarà una gioia per lei poter tornare a condividere gli spazi insieme a una famiglia che le voglia bene, la faccia sentire a suo agio e la ricopra di altrettanta gentilezza. Stessa sorte ci auguriamo per i suoi cuccioli, anch’essi piccole perle da trattare con amore e rispetto fin dai loro primi passi nella società degli umani: se lo meritano, proprio come lo meriterebbero o lo avrebbero meritato tutti i cani che gironzolano per questo mondo.