Un affido “ladino” per Kelly

Nata il 20 maggio 2015, Kelly è entrata in rifugio la vigilia di Natale dello scorso anno. Alle spalle Kelly aveva una detenzione inadeguata, che tuttavia ha condizionato il suo carattere solo parzialmente. Dolcissima ma non remissiva, dal labrador Kelly ha ricevuto soprattutto la giocosità e la voglia della vicinanza fisica con gli umani, voglia non proprio così marcata quando si tratta di suoi simili.

Un cane come Kelly – giovane, bello, senza particolari problemi comportamentali – avrebbe dovuto trovare un’adottante già da parecchio tempo e, invece, ha dovuto aspettare l’8 luglio scorso per lasciare il rifugio.

Ma l’attesa è stata assolutamente proficua: è infatti servita a far trovare a Kelly una bella famiglia, composta da padre, madre e due figli, tutti abituati al rapporto con cani, gatti e cavalli. E’ una famiglia che vive in terra ladina, in un’abitazione adagiata sulle pendici di una splendida valle, da cui si ammira un panorama mozzafiato su alcune delle più belle montagne delle Dolomiti. Kelly vivrà in casa, ma la nuova famiglia non le farà certo mancare lunghe passeggiate nei bellissimi boschi e pascoli di Selva di Cadore.

I commenti sono chiusi.