Storie di adozioni: Desi e Andrea

Storie di adozioni: Desi e Andrea

Per più di due anni, Desi ha vissuto in un ex pollaio, con un ricovero (impossibile chiamarla cuccia!) precario e sporco, un fondo di fango ed escrementi, da cui usciva raramente e dentro il quale trascorreva notte e giorno. Il 12 dicembre 2019 è arrivata in rifugio grazie alla collaborazione di Apaca con il comune di Belluno, davanti al cui vice-sindaco è stato firmato l’accordo tra l’Associazione e la proprietaria che ha segnato la fine delle sofferenze per il cane.

Oggi, Desi vive (felice) in Agordino

A condizionare pesantemente l’indice di adottabilità di Desi c’erano l’età (10 anni) e il colore (nero), ma per Andrea e Stefania nessuna delle due cose è stata un problema, anzi! E così, esattamente un mese dopo l’arrivo, Desi ha lasciato il rifugio alla volta di Voltago Agordino, dove oggi vive insieme ai figli della coppia, Anna, Mattia ed Elias e a una gatta che l’arrivo di Desi ha reso addirittura meno scontrosa.

“Desi é arrivata nelle nostre vite e nella nostra casa – dice Stefania – portando con sé la dolcezza di cui ci eravamo innamorati quando l’abbiamo vista per la prima volta. Una famiglia variegata la nostra, alle volte confusionaria , ma pronta a darle tutto l’amore che si merita. Nonostante non sia piú giovanissima, si é rivelata una giocherellona, specialmente con i ragazzi. A Desi abbiamo dato la possibilità di passare i suoi ultimi anni in una famiglia, ma il regalo piú grande lo fà lei a noi, ogni giorno, con la sua presenza, le sue coccole, la sua riconoscenza e noi non smetteremo mai di ringraziarla abbastanza”.