Associazione APACA Belluno

Nuova iscrizione

L’associazione vive e progredisce grazie alle quote sociali che i soci versano annualmente. Diventare socio di Apaca è il modo più semplice per aiutare i cani randagi, quelli abbandonati e quelli maltrattati ad essere raccolti, curati e avviati all’affido presso persone e famiglie che possono garantire loro una prospettiva di futuro.

L’associazione opera per la protezione dei diritti degli animali e in particolare dei cani e per la promozione del rispetto interspecifico, svolgendo attività di contrasto ai fenomeni del randagismo e dell’abbandono degli animali e ad ogni forma di sfruttamento e violenza che pregiudichi il loro diritto alla vita ed alla dignità.

> Socio Ordinario

Quota associativa: euro 30,00

> Socio Junior

Quota associativa: euro 15,00

> Socio Famiglia

Quota associativa: euro 65,00

> Socio Sostenitore

Quota associativa: euro 90,00

> Socio Benemerito

Quota associativa: euro 500,00
  • a mezzo bonifico sul c/c bancario IBAN IT26D0890411900011000005409
  • tramite bollettino di c/c postale sul n.10860328 intestato a Associazione Apaca OdV
  • presso la sede Apaca di Belluno, via Caduti 14 settembre 1944, aperta al pubblico tutti i giorni (compresi festivi) dalle 9.30 alle 11,30
  • con carta di credito utilizzando PayPal

FAQ | Essere socio di Apaca
Infografica
Chi può essere socio di Apaca?

Possono essere soci di Apaca le persone fisiche che ne condividono le finalità e, mosse da spirito di solidarietà, si impegnano concretamente per realizzarle. L’ammissione all’associazione è deliberata dal consiglio direttivo su domanda dell’interessato. Per richiedere l’iscrizione è possibile scaricare la Domanda di ammissione a socio e spedirla o consegnarla ad Apaca insieme a copia di un documento di identità del sottoscrittore oppure utilizzare la procedura online disponibile all’interno della pagina dedicata all’adesione ad Apaca.

L’ammissione a socio ha una durata?

Una volta deliberata, l’ammissione a socio è a tempo indeterminato, ma il socio può esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso. Il mancato pagamento della quota associativa annuale è causa di decadenza dalla qualità di socio.

Quando va versata la quota associativa annuale?

La quota associativa va versata al momento in cui si chiede l’ammissione a socio dell’Associazione o, nel caso di rinnovo dell’adesione, entro il 31 marzo.

La quota associativa può essere rateizzata?

No, perchè facendo acquisire dei diritti sociali deve essere versata in un’unica soluzione.

Un minorenne può essere socio di Apaca?

Si, ma è necessario il consenso del/i genitore/i. Il socio minorenne ha diritto di intervenire in assemblea e di votare (tale diritto deve ritenersi attribuito ex lege ai soggetti investiti della potestà genitoriale), ma non può essere eletto alle cariche associative (poichè comportano specifiche responsabilità che il minore non è pienamente e legalmente titolato ad assumere). Per richiedere l’iscrizione è possibile scaricare la Domanda di ammissione a socio di persona minorenne spedirla o consegnarla ad Apaca insieme a copia dei documenti di identità del sottoscrittore e del minore oppure utilizzare la procedura online disponibile all’interno della pagina dedicata all’adesione ad Apaca

Se sono socio, un eventuale creditore di Apaca può arrivare a soddisfarsi anche sul mio patrimonio?

Assolutamente no. Apaca è un’associazione dotata di personalità giuridica di diritto privato. Ciò le conferisce un’autonomia patrimoniale perfetta, cosicchè il patrimonio dell’associazione, dal punto di vista giuridico-patrimoniale, è autonomo e distinto da quello degli associati e degli amministratori.

Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane. (Konrad Lorenz – etologo e filosofo austriaco)