Quattro cucciole: due sono state adottate

Sono arrivate in rifugio il 27 luglio scorso: è un’intera cucciolata di quattro esemplari nata il 25 aprile. Sono tutte femmine di simil pitbull, recuperate da una situazione di estrema difficoltà e successivamente affidate ad Apaca.

Grande esuberanza, estrema dolcezza soprattutto con le persone, sono state ovviamente visitate, sverminate, vaccinate e microchippate ed in perfetta salute.

A distanza di pochi giorni dall’arrivo, sono state proposte all’adozione con una scheda in cui si è ben evidenziato che chi si proponeva per l’affidamento doveva avere un giusto equilibrio ed essere capace di evitare situazioni in grado di provocare eccessiva pressione psicologica sul cane. In pratica: una selezione ulteriore in quella attività selettiva che gli operatori del rifugio già effettuano ogni volta che un aspirante adottante si presenta in canile.

Le prime a trovare due famiglie con queste caratteristiche sono state Anna e Jessica (da destra a sinistra: la seconda e terza cucciola): Anna è andata a vivere a Pieve di Cadore in una famiglia che l’ha accolta con una straordinaria disponibilità e che la cucciola sta ripagando con comportamenti di eccezionale equilibrio; Jessica, invece, è stata adottata da una famiglia di Sedico e oggi vive in una bella casa con un grande giardino, trascorrendo la giornata sempre in compagnia di qualche familiare. Entrambe le famiglie hanno accettato le indicazioni di Apaca e stanno frequentando un educatore cinofilo: le puppy class a cui le cucciole parteciperanno sono, infatti, un ottimo strumento per dar loro una piena capacità di socializzazione.

Alice (la prima a sinistra) è invece ancora in attesa di un’adozione, mentre per Kelly l’affido è in corso.

I commenti sono chiusi.