Mostra cinofila solidale con APACA: appuntamento a Limana il 22 agosto

Sabato 22 agosto, lo stand di APACA sarà a Limana, dove la Pro-loco organizza la 5^ edizione della Mostra cinofila di ferragosto, aperta non solo ai cani di razza ma anche e soprattutto ai meticci. La Mostra è curata dal centro Hukuna Matata e gode del patrocinio del Comune. Proprio su interessamento di Elena Zanardo – titolare del centro ed educatrice cinofila anche del rifugio APACA – è scaturita la disponibilità della Pro-loco di devolvere alla nostra Associazione 1 euro per ogni iscrizione alla mostra.

“Siamo grati a Elena e alla Pro-loco per l’attenzione che hanno voluto riservare ai nostri cani – dice la presidente di APACA, Tamara De Cian- Abbiamo accettato l’invito a essere presenti perchè sappiamo che la Mostra organizzata a Limana non ha nulla a che vedere con le esposizioni che creano spesso grande stress agli animali. Lo spirito con cui Elena ha messo a punto la manifestazione è, invece, quello di un gioco piacevole sia per i cani che per gli accompagnatori, oltre che naturalmente per gli spettatori che speriamo arrivino numerosi anche al nostro stand.”

Stand LambioiNon è stata, invece, del tutto soddisfacente la partecipazione a Ferragosto e Dintorni organizzata sabato scorso al Parco fluviale di Lamboi a Belluno. Complice il periodo di ferie, la scarsa pubblicizzazione dell’evento e un temporale che nel primo pomeriggio ha fatto fuggire espositori e visitatori, i bellunesi che hanno raggiunto il Parco fluviale sono stati davvero pochi. Chi si è fermato allo stand di APACA ha, comunque, dichiarato di apprezzare queste presenze tra la gente, che contribuiscono a far conoscere l’attività dell’Associazione e i cani ospitati dal rifugio, le cui foto erano raccolte per l’occasione in un book fotografico che è stato molto apprezzato.