APACA dedica una pagina del sito agli “indimenticabili”

In oltre vent’anni sono transitate nel rifugio APACA parecchie centinaia di cani. Alcuni vi sono rimasti per poche settimane o addirittura per pochi giorni, mentre per altri la permanenza è durata anche diversi anni prima che qualche famiglia decidesse di adottarli.

INDIMENTICABILIMa c’è anche un gruppo di animali che non ha mai avuto l’occasione di essere scelto per l’adozione e che ha trascorso la parte finale della propria vita in rifugio. Al ricordo di questi animali i volontari APACA sono particolarmente legati ed è su loro sollecitazione che l’Associazione ha voluto creare una pagina significativamente titolata “Indimenticabili” (menù “adozioni”).

“Indimenticabili” è l’aggettivo più usato per le frasi e gli aforismi dedicati ai cani e agli animali, che anche APACA ha utilizzato in chiusura delle pagine del proprio sito. E, secondo i volontari, “Indimenticabili” sono anche quei cani che, dal 1994 ad oggi, sono purtroppo deceduti senza aver mai lasciato il rifugio: a questi amici – spesso abbandonati perchè malati o vecchi – APACA ha dunque voluto rendere omaggio, creando una pagina in cui le brevi massime che scrittori, politici, filosofi e uomini d’ingegno hanno dedicato al cane e alla sua relazione con l’uomo sono espressamente rivolte agli ospiti più sfortunati del rifugio.