Adottato Oliver: donerà allegria e felicità

A fine maggio dal canile-sanitario dell’Ulss 1 Dolomiti sono arrivati in rifugio cinque cani di taglia piccola, che il Servizio Veterinario aveva recuparato qualche settimana prima in un’abitazione in cui era stato rinvenuto il corpo senza vita del loro compagno umano.

Oliver (in primo piano) e la madre Perla al loro arrivo in rifugio

Oliver era il più giovane, nato dall’incontro di Perla con Jonny, anch’essi membri di questo gruppo di cani molto socievoli e in ottime condizioni di salute. Durante la permanenza in canile-sanitario, la rete di amicizie legata al vecchio proprietario aveva prodotto alcune manifestazioni d’interesse: tutte famiglie che Apaca ha ricontattato e valutato una volta superati gli adempimenti burocratici legati alla successione.

Allegro e simpaticissimo, Oliver è stato il primo del gruppo a lasciare il rifugio: vivrà nella casa di Roberto, accudito da lui e dalla moglie con l’affetto di una famiglia che ha sempre vissuto con cani, ognuno dei quali ha lasciato ricordi indelebili di episodi ed esperienze vissuti costantemente insieme. E a Oliver è bastata una manciata di giorni per rompere ogni diffidenza: cosa peraltro non semplicissima nè scontata, dato che l’adozione lo ha portato lontano dal gruppo con cui aveva vissuto fin dalla nascita, senza più punti di riferimento e costretto a decidere da solo sul da farsi. Ma Oliver si è dimostrato all’altezza del compito: un grande cane come sanno spesso esserlo…i piccoletti!!

I commenti sono chiusi.