Accordo di amicizia e collaborazione tra LINK-ITALIA e APACA

E’ stato firmato nei giorni scorsi un accordo di amicizia e collaborazione tra APACA e LINK-ITALIA (APS), che segna un nuovo step nel percorso iniziato lo scorso 13 ottobre con la conferenza in sala Muccin a Belluno della dott.ssa Francesca Sorcinelli.

Nel pieno riconoscimento delle diverse storie associative, della totale autonomia organizzativa e delle specifiche finalità dello Statuto di ciascuna organizzazione, LINK-ITALIA e APACA hanno preso spunto dalle comuni finalità di salvaguardia dei diritti animali e umani fondamentali e si sono impegnate a cooperare, ogni qual volta sia possibile e vi sia una reciproca disponibilità, collaborando con amicizia per la tutela degli animali, dei minori, delle donne e delle categorie deboli in genere che hanno subito violenze.

In prospettiva, LINK-ITALIA e APACA punteranno, per quanto possibile, sulle attività di formazione e prevenzione in un contesto di azione volontaria che ha come obiettivo il miglioramento della comunità ed il benessere dei singoli.