6 cuccioli per 6 famiglie

Tutti adottati nell’arco di una quindicina di giorni i sei cuccioli salvati in collaborazione con la Fondazione Cave Canem.

Tigra, Snow, Frezza, Pepe, Scricciola e Sophy appartenevano a un’unica cucciolata nata il 30 novembre 2020 ed arrivata in rifugio il 4 febbraio scorso. Oltre 15 le famiglie che si sono candidate ad accogliere i cuccioli: la selezione è avvenuta sulla base delle caratteristiche (anche fisiche) dei cani – destinati a raggiungere da adulti i 30 kg di peso – e dello stile di vita e delle situazioni abitative delle famiglie.

Un’altra esperienza condotta in collaborazione con la Fondazione Cave Canem si chiude dunque positivamente, con adozioni responsabili e consapevoli di cani inseriti nel progetto “canile dinamico”, che ha l’obiettivo di creare un costante interscambio di esperienze tra i canili-rifugio d’Italia.