Associazione APACA Belluno

Le donazioni per nascite, battesimi e cresime

Molti l’hanno già fatto: festeggiare una nascita, un battesimo, una prima comunione o una cresima con una donazione ad Apaca vuol dire arricchire con la solidarietà un evento importante. Trasformare una giornata speciale in un gesto concreto di aiuto agli ospiti del rifugio può diventare anche un momento educativo di grande significato per il bambino e un gesto apprezzato da genitori sensibili alla tutela e alla salvaguardia degli animali e della natura.

L’associazione, naturalmente, provvederà ad inoltrare alla famiglia la comunicazione dell’avvenuta donazione.

Fai la Tua donazione QUI

Per comunicarci l’avvenuta donazione è anche possibile:

  • inviare una semplice e-mail a rifugioapaca@gmail.com
  • oppure chiamare lo +39 0437 932451 e lasciare un messaggio anche per essere richiamati

FAQ | Le donazioni per nascite, battesimi e cresime
Come posso fare una donazione ad Apaca per festeggiare una nascita o un battesismo o una cresima?

E’ possibile donare:
– a mezzo bonifico su c/c bancario IBAN IT26D0890411900011000005409 – causale DONAZIONE
– attraverso PayPal/carta di credito
– tramite bollettino di c/c postale sul n.10860328 intestato a Associazione Apaca OdV – causale DONAZIONE
– recandosi presso la sede di Belluno, via Caduti 14 settembre 1944, aperta al pubblico tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9.30 alle 11.30.

Per maggiori informazioni (o per comunicazioni inerenti la donazione effettuata) basta inviare una e-mail a rifugioapaca@gmail.com oppure chiamare lo +39 0437 932451

E’ necessario donare un importo minimo?

Assolutamente no.

Le donazioni sono fisicamente deducibili?

Dal 1° gennaio 2018, le erogazioni liberali a favore di organizzazioni di volontariato come APACA effettuate da privati possono essere detratte dall’imposta lorda sul reddito (irpef) per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale in denaro o in natura nel limite annuo di 30.000,00 euro oppure, in alternativa, dedotte dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per usufruire dei benefici fiscali va conservata la relativa attestazione di donazione, ossia: in caso di bonifico bancario, le note contabili o l’estratto conto della banca; nel caso di donazione a mezzo carta di credito, l’estratto conto della carta di credito; e, infine, nel caso di donazione con bollettino postale, la ricevuta di versamento.

E’ possibile fare una donazione ad APACA senza che per me sia una spesa?

C’è un modo: donare ad Apaca il proprio 5×1000. Destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro come APACA è un gesto totalmente gratuito: non solo non è una spesa per te, ma non interferisce neppure con la tua scelta di destinazione dell’8×1000, dato che si tratta di due scelte indipendenti tra loro.
Trovi tutte le informazioni nella pagina del sito dedicata al 5×1000.

Infografica

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia. (Victor Hugo – scrittore, statista e politico francese)