Il testamento solidale

Molti pensano che fare testamento sia un atto complesso e costoso: in realtà non è così e fare testamento è un’azione responsabile e avveduta.

Il lascito solidale è una pratica virtuosa, un atto di consapevolezza e generosità, che testimonia e tramanda i valori in cui si è creduto. Chi intende compiere un gesto di così alto valore etico può scegliere di destinare anche solo una minima parte della quota disponibile del proprio patrimonio a favore di enti no profit come APACA, senza ledere i diritti intangibili dei parenti legittimari.

Se si desidera avere maggiori informazioni su come beneficiare APACA con un lascito, basta sfogliare la nostra “Guida al lascito solidale”. E’ anche possibile inviare una e-mail a rifugioapaca@gmail.com oppure chiamare il 3517437176 e parlare, in via riservata, con un incaricato dell’associazione.

Guida al lascito solidale

La guida fornisce informazioni, riferimenti e fac-simili.

inizia la lettura o l’ascolto »»»

L’idea che alcune vite valgano di meno è la radice di tutto ciò che c’è di sbagliato nel mondo
(Paul Farmer – medico ed antropologo statunitense)