Otto ora risiede a Ponte nelle Alpi, mentre Alexia è tornata in Cadore

Era stato abbandonato il 12 dicembre dell’anno scorso, ma dopo solo un paio di mesi se n’è andato dal rifugio in compagnia di una famiglia di Ponte nelle Alpi. Stiamo parlando di Otto, 6 mesi di pura simpatia e vivacità, che per fortuna ha subito attirato l’attenzione di una mamma e delle sue due figlie, con cui oggi divide la casa e un bel giardino recintato.

Degli otto cani sequestrati in Comelico e arrivati a novembre in rifugio, ormai quasi tutti hanno trovato una nuova famiglia.

L’ultima in ordine di tempo è stata Alexia, femmina meticcia di 7 anni dal mantello color fulvo. E’ andata a vivere con una famiglia di Calalzo di Cadore, che ha due gatti e ha già avuto cani in passato, l’ultimo dei quali proveniente dal nostro rifugio e che è deceduto un anno fa all’età di 18 anni.

Alexia vivrà in casa, ma potrà disporre anche di un giardino recintato.

Ora, dei cani sequestrati rimane solo Dian, che con i suoi 14 anni era una delle più anziane del gruppo: sta facendo qualche seduta di fisioterapia, che sembra averle giovato.

Esce anche regolarmente in passeggiata, perchè, nei due mesi trascorsi in rifugio, Dian ha imparato ad accettare il guinzaglio, ma non solo: le piace essere accarezzata e sta volentieri in braccio.

Insomma è prontissima per un’affido.

I commenti sono chiusi.