Hanno bisogno anche di te! Le novità del tesseramento 2016

La campagna tesseramento per il 2016 si apre all’insegna di una novità: per l’iscrizione e per il rinnovo dell’adesione è, infatti, possibile utilizzare la nuova procedura on-line.

FOTO PAGINA TESSERAMENTO 2016Compilando dei semplici format si forniscono ad APACA tutte le informazioni e anche le dichiarazioni (ad es. quella sulla privacy) necessarie per la tenuta corretta dell’anagrafe dei soci. Proprio per questo motivo, l’associazione si augura che siano in molti non solo a rinnovare l’iscrizione o ad iscriversi per la prima volta, ma proprio ad usare le procedure on-line: infatti, in pochi minuti ognuno può fornire dati che magari non ha mai aggiornato, come l’indirizzo corretto di residenza o il proprio numero di telefono o la propria e-mail. Tutte informazioni che servono a scopi concreti: l’indirizzo esatto di residenza permette, ad esempio, di recapitare le lettere e anche il calendario annuale, mentre conoscere l’e-mail consente ad APACA di inviare la Newsletter mensile, con tutte le notizie e le informazioni sulla vita del rifugio e sulle attività dell’associazione.

Quanto al pagamento della quota associativa, restano invariati i metodi tradizionali del versamento a mezzo bonifico bancario o bollettino postale e la consegna in sede di contante o assegni. Ma da quest’anno è anche possibile versare la quota di iscrizione attraverso PayPal, un servizio per il trasferimento di denaro su Internet gratuito e sicuro. Infatti, per usufruirne basta avere una carta di credito (meglio se del tipo “prepagata”) oppure aprire un proprio account: nel primo caso, i pagamenti possono essere effettuati con i fondi presenti sulla carta di credito, mentre nel secondo caso bisognerà disporre di credito PayPal. Per chi non conosce questo strumento, va detto che PayPal è una società sicura, che è stata controllata a lungo da eBay: per usufruire dei servizi basta aver compiuto 18 anni.

Gli importi delle quote associative sono stati confermati anche per il 2016: sono 25,00 euro per il socio ordinario e 75,00 euro per il socio sostenitore. Confermata anche la quota di 10,00 euro per il socio junior (età inferiore a 18 anni), mentre del tutto nuove sono le quote per il socio benemerito (euro 500,00) e per l’iscrizione della “Famiglia” (euro 55,00): entrambe sono state introdotte perchè suggerite da parecchie persone che hanno visitato il rifugio o sono venute a trovarci in uno dei tanti stand che abbiamo organizzato nel corso dell’anno appena passato.

E adesso non resta che iscriversi o rinnovare, perchè…i cani del rifugio hanno bisogno anche di te!