Il futuro di Duca ricomincia a Sospirolo

Il futuro di Duca ricomincia a Sospirolo

Duca è stato adottato. Ad innamorarsi di lui una famiglia di Sospirolo, composta da mamma, papà e due figli adolescenti.

Duca era arrivato in rifugio il 12 dicembre del 2016: aveva 7 mesi ed era stato lasciato dall’anziano proprietario che si trasferiva definitivamente in Francia. Un carattere giocoso quello di Duca, in parte legato alla giovane età, ma anche dovuto ad un patrimonio genetico trasmessogli molto probabilmente da un labrador: sta di fatto che Duca si rilassava difficilmente, nonostante venisse portato in passeggiata più volte nel corso della mattina ed una prolungata permanenza in rifugio gli avrebbe certamente procurato uno stato di stress.

Siamo stati, quindi, tutti molto felici quando una gentile famiglia di Sospirolo ha scelto Duca per la sua prima esperienza con un cane. Dopo una serie di incontri in rifugio, qualche settimana fa Duca ha raggiunto la sua nuova casa e l’impatto è stato immediatamente positivo: si è conquistato la simpatia, oltre che dei nonni e dei parenti, anche dei vicini di casa. Passa molto tempo in giardino, fa lunghe e frequenti passeggiate e non disdegna di frequentare anche cucina e salotto. Qualche guaio lo ha combinato, ma tutti sembrano disposti a fingere che non sia successo nulla: il suo futuro sembra roseo e siamo sicuri che Duca circonderà di un amore “travolgente” la famiglia che lo ha adottato.