Mostra fotografica del volontariato bellunese: APACA c’è

Per i 40 anni del Comitato d’intesa (tra le associazioni volontaristiche della provincia di Belluno) ed i 20 anni del Centro Servizi vengono organizzati diversi eventi, tra cui una mostra fotografica partecipativa per omaggiare tutto il volontariato bellunese.

La mostra ha come tema “I volti del Volontariato” ed è stata ideata con l’obiettivo di trasmettere i valori delle persone che prestano la loro opera a favore degli altri, in provincia di Belluno e in tutti i settori. L’iniziativa si avvale della collaborazione tecnica del Circolo fotografico bellunese “Mario De Biasi” e gode del patrocinio del Comune di Belluno e della Provincia di Belluno.

Le foto saranno esposte in anteprima in alcuni locali del centro storico di Belluno già in occasione della festa del volontariato in programma nei prossimi giorni, mentre successivamente la mostra sarà portata in varie tappe in provincia.

Tra le foto selezionate da CSV e Circolo fotografico bellunese anche i due scatti presentati da APACA: una foto di gruppo e uno scatto del fotografo Luca Bellus che usiamo anche nel sito proprio nella pagina dedicata ai volontari. In questo modo, anche il volontariato animalista sarà presente in una mostra che, come detto, vuol celebrare tutti “I volti del Volontariato” provinciale: e Apaca è da 23 anni “che ci mette la faccia”, operando con impegno contro le violenze sui cani ed intercettando un volontariato attivo e responsabile.