Valentina ha adottato Kalì

Nata nel febbraio del 2018, Kalì è in arrivata in rifugio il 4 luglio scorso, dopo 18 mesi trascorsi in un altro canile.
Bellissima simil pitbull di straordinaria docilità, Kalì ha subito mostrato il meglio di se appena arrivata in rifugio, ricercando costantemente il contatto con i volontari e mostrando l’assenza di dominanza, ma non di autorevolezza, con gli altri cani.

In realtà, quando era arrivata nel canile lombardo che l’ha ospitata fino allo scorso luglio, Kalì era molto dominante con gli altri cani ed è stato sicuramente efficace il contatto diretto e quotidiano con un gruppo di cani equilibrati e capaci di comunicare correttamente che ha corretto le sue reazioni.

Nella bacheca di Apaca la si indicava adatta a persone equilibrate, disposte a vivere appieno la relazione con il cane e che non lo costringono a trascorrere molto tempo in solitudine. E così è stato: una giovane coppia si è presentata in rifugio con il giusto approccio al cane e alle sue esigenze, dimostrando di poter garantire gli spazi, il tempo e il rispetto necessari. Oggi Kalì vive in una casa con un giardino, che frequenta per lo più in compagnia della famiglia e raramente da sola; non ha una cuccia…perchè ha deciso di occupare stabilmente il divano, fa lunghe passeggiate e non disdegna i viaggi in auto. Insomma non c’è un solo motivo per non essere pienamente felici di averla accanto!

I commenti sono chiusi.