Va in pensione e il regalo dei colleghi è per i cani del canile

Qualche settimana fa, Adriana ha raggiunto la meritata pensione e ai colleghi che si stavano attivando per il tradizionale regalo di pensionamento ha indicato un’altra strada: la donazione a favore dei cani di Apaca.

E’ così che gli insegnanti e il personale ATA della Scuola dell’Infanzia di Piaia, nel comune di Ponte nelle Alpi hanno devoluto quanto destinato al regalo per Adriana al sostentamento dei cani ospiti in questo periodo del canile, accompagnando la donazione con una bella lettera di amicizia.

Un gesto bellissimo quello di Adriana, in linea con la generosità che ogni anno lei dimostra nel sostenere il rifugio, rinnovando puntualmente la sua adesione all’associazione. E nel momento di lasciare il lavoro non ha pensato a sè, ma ancora una volta a quei piccoli esseri che questa società è abituata a trattare come oggetti di consumo, da gettare quando finisce il piacere di possederli.

Ad Adriana il grazie di tutti noi e l’augurio di un pensionamento sereno e felice.