Una nuova opportunità: le adozioni da privati

Nella barra laterale e nel menù del sito, insieme alle possibilità di affidi dal rifugio, compare da qualche giorno una nuova opportunità: l’adozione da privati, ossia da persone in difficoltà nella gestione del proprio cane o di una cucciolata non programmata, che si rivolgono ad APACA per cercare una soluzione.

Da sempre APACA riceve questo tipo di richieste, che vengono analizzate e gestite da un’incaricata, che si occupa di mettere in contatto i richiedenti con persone che cercano un cucciolo o un cane che in rifugio non hanno trovato. Ora, però, queste richeste diventano anche inserzioni, promosse attraverso una pagina Facebook dedicata, che è stata inglobata pure nel sito.

Per richiedere un’inserzione basta utilizzare lo specifico modulo di contatto, specificando i motivi per i quali si chiede aiuto e indicando le principali caratteristiche del cane: foto e video sono indispensabili per dare efficacia all’inserzione, mentre l’uso del modulo permette di raggiungere immediatamente l’incaricata di APACA che segue le richieste.

Ovviamente APACA fa solo attività di promozione, lasciando ai privati ogni iniziativa di contatto, ma garantendo comunque assistenza e consigli qualora richiesti.

I commenti sono chiusi.