Una bella notizia: Fujiko e Jerry adottati

Come ha detto una volontaria: “E’ il momento dei ‘cani neri’!”

Dopo Rocky – adottato a fine agosto – nel giro di un mese hanno, infatti, trovato casa prima Fujiko e poi Jerry: tutti e tre sono nerissimi, un colore che, di solito, fa abbassare l’IDA (l’indice di adottabilità) di un cane del canile.

Fujiko era arrivata da Feltre il 26 marzo scorso ed il tempo trascorso in canile ha messo a dura prova questa bellissima femmina di 5 anni, forse incrociata con un pastore belga, abituata ad una vita di stretto contatto con gli umani. Ma l’equilibrio e la serenità sono tornati quasi immediatamente quando ha fatto ingresso nella nuova casa di Sedico, che ora condivide con una famiglia composta da madre, padre e due figli: una famiglia che per quasi due mesi ha frequentato il canile appositamente per entrare in relazione con il cane.

La storia di Jerry è, invece, più tormentata. Arrivato in rifugio il 15 maggio 2016, Jerry è un meticcio di 4 anni, dolcissimo e socievole ma con qualche propensione al morso: era già stato adottato un mese dopo il suo arrivo, ma riportato appena qualche settimana più tardi proprio a causa di un morso, che peraltro il cane aveva inferto in una situazione di stress. Educatrici e volontari hanno lavorato su questo aspetto comportamentale ed ora Jerry ha potuto entrare in una nuova famiglia vantando un miglior autocontrollo! Adesso vive in Alpago e sembra stia andando magnificamente: Jerry ha conquistato l’amore di tutti i componenti della famiglia, vive in casa ma non disdegna neppure il giardino recintato e le sue reazioni alle dimostrazioni d’affetto degli umani sono del tutto nella norma. Tutti noi tifiamo per lui!