Tre affidi in tre giorni: due giovani e…Costa, da quattro anni in rifugio

Anche in ordine alfabetico sarebbe la prima a dover essere nominata, ma per la permanenza in rifugio merita senz’altro l’onore della cronaca!

CostaQualche giorno fa Costa, una meticcia di 5 anni, in rifugio dal giugno del 2011 ha finalmente trovato “casa”: d’ora in poi, ad occuparsi a tempo pieno di lei sarà una delle volontarie che ha contribuito ad accudirla e a coccolarla in questi quattro lunghi anni di permanenza in rifugio, durante i quali Costa – abilissima arrampicatrice di recinzioni- si è guadagnata la simpatia e l’affetto di tutti i volontari. La sua nuova famiglia, oltre a un paio di bravissimi esseri umani, annovera anche una giovane compagna di giochi, anch’essa sottratta al canile alcuni mesi fa.

Molto diverse, invece, le storie di Mina e di Nuvola, gli altri due meticci che hanno lasciato il rifugio in questi giorni.

Entrambi erano arrivati da poco: Mina il 30 gennaio di quest’anno e Nuvola solo una settimana fa. Bellissimo incrocio con un samojedo, Mina – che ha appena finito la convalescenza a seguito della sterilizzazione- è stata adottata da una coppia che possiede già un altro cane adottato: vivrà sicuramente una vita felice, fatta anche di tanto movimento, come si addice a una cucciolona vivacissima ed allegra.

Nuvola, invece, è un piccolo meticcio maschio di due anni, dolcissimo e socievole, che è stato abbandonato in rifugio pochissimi giorni fa: e non c’è stato neppure il tempo di inserirlo nella bacheca on-line dei cani adottabili perchè è scoccata una scintilla con una persona che, da qualche mese, visitava il rifugio alla ricerca di un compagno di vita: appena si sono incontrati hanno deciso di non lasciarsi più!

A fronte di tre partenze, c’è da registrare anche un arrivo dell’ultima ora: si chiama Nano, è un meticcio fulvo di sette anni e mezzo che, tra qualche giorno, potrà essere ammirato nella sezione “cani di media taglia” della bacheca dei animali adottabili.

[printfriendly]