Storie di adozioni: Pongo e Laura

Pongo era nato il 27 febbraio 2005 ed era arrivato in rifugio il 18 marzo 2018 , tolto a una persona che non riusciva a badare a sè stessa. Aveva sempre vissuto tra gli stenti ed era in pessime condizioni, con un’ernia anale grande come una grossa mela: è stato curato, ha cambiato alimentazione e nel giro di qualche mese ha ripreso tutte le energie. Ancor prima era riuscito a recuperare il buonumore e soprattutto il suo carattere dolcissimo, che portava la sua affettuosità a livelli commoventi.

La sua storia e la sua dolcezza colpirono una giovane coppia di Caprile, che il 13 ottobre di due anni fa adottò Pongo, curandolo e amandolo finchè è vissuto. Un’adozione che ci aveva positivamente colpito, tanto che, in occasione della festa per il 25° anniversario di fondazione dell’associazione, abbiamo consegnato a Laura un piccolo attestato di merito.

“Lui in pochissimo tempo ha portato tanta allegria in casa – ricorda oggi Laura – Si è fatto amare da tutti e quando ci ha lasciati ha lasciato un vuoto immenso, che ancora adesso ci fa scendere qualche lacrimuccia. Di lui abbiamo bellissimi ricordi e i muri della casa sono tappezzati di foto sue. Mi dispiace molto che mio figlio non lo potrà conoscere, perché sono certa che sarebbero diventati ottimi amici”.