Sabato prossimo, secondo incontro dedicato agli amici dei gatti

Sabato 19 gennaio, ci sarà il secondo incontro che il comune di Belluno ha voluto dedicare ai referenti delle colonie feline e agli amanti dei gatti. Si parlerà di gestione “concreta” delle colonie con il dott. Gianluigi Zanola, direttore del Servizio Veterinario Sanità Animale dell’Ulss n.1 Dolomiti e di primo soccorso veterinario, di problematiche infettive e parassitarie e di avvelenamenti con il dott. Mauro Sogne, veterinario libero professionista.

L’appuntamento è dalle 8.30 alle 13.00 in Sala Bianchi, che si trova a Belluno in viale Fantuzzi.

A livello provinciale, i due incontri voluti dal comune di Belluno sono in assoluto la prima iniziativa istituzionale dedicata alle persone che regalano tempo e risorse personali alla cura delle centinaia di colonie feline sparse in tutta la provincia. All’amministrazione del capoluogo e, in particolare, al vicesindaco Olivotto va il ringraziamento di tutte le associazioni che hanno sollecitato questo iniziativa, ossia: la sezione LAV di Belluno, I Mici Dolomitici, Ciotole Piene, San Francesco, la sezione di Belluno di Oipa e, naturalmente, APACA OdV.