Nuova pagina del sito con indirizzi…utilissimi

Da qualche giorno è disponibile sul nostro sito una nuova pagina dedicata ai servizi disponibili in provincia per chi vive con un animale domestico e ha necessità di affidarlo per qualche tempo a qualcuno che se ne occupi.

Abbiamo perciò inserito gli indirizzi e i contatti delle uniche due pensioni per cani e gatti che ci risultano operanti in provincia e dei dog sitters che ci hanno dichiarato di svolgere l’attività in forma regolare (ossia con trasperenza fiscale e con copertura assicurativa).

La richiesta di dog sitter, di dog walker e di dog host sta crescendo anche in provincia: spesso però chi ha bisogno di lasciare momentaneamente il proprio animale non trova persone che se ne possano occupare con professionalità. Infatti, pochissime sono le pensioni per cani e gatti, mentre i privati disposti a passare qualche giorno nell’ abitazione del cane o ad ospitare cani o gatti di terzi nella propria casa operano molto spesso in maniera improvvisata, gestendo l’attività non in trasparenza e non sempre con le necessarie competenze.

E’ vero che in Italia, la professione del dog sitter non è né riconosciuta, né regolamentata, ma non per questo ci si deve rassegnare a consegnare il proprio cane a chiunque si proponga: l’aver frequentato specifici corsi formativi, ad esempio, è un buon requisito per essere scelti come persona giusta a cui affidare un cane o un gatto.

Una sezione della pagina è stata dedicata, invece, agli animali (domestici o selvatici) in difficoltà: vi sono riportati i recapiti telefonici e web di enti e associazioni che possono essere contattati nel caso ci si imbatta in un animale vagante o ferito o in pericolo, ma anche se si vuole segnalare un’attività di bracconaggio o il rinvenimento di bocconi avvelenati.

Qualunque soggetto (ente, persona fisica, associazione, impresa) che voglia essere incluso tra i riferimenti utili per gli amanti e i proprietari di animali sarà sufficiente che compili il format che si trova in fondo alla nuova pagina del nostro sito.

I commenti sono chiusi.