Natale in famiglia per Terry

Terry aveva vissuto in famiglia fino alla morte del proprietario e ci messo un po’ di tempo a rassegnarsi alle dinamiche del rifugio.

All’età di quasi 9 anni non era facilissimo trovare una famiglia, anche se Terry aveva tutte le carte in regola: affettuoso, molto docile e perfettamente in grado di affrontare anche lunghe passeggiate esplorative, com’è nelle caratteristiche del beagle di cui è un incrocio.

In rifugio è rimasto sette mesi, poi è arrivata la famiglia di Maddalena, che voleva fortemente aiutare uno dei cani non più giovani presenti in rifugio: Terry ha socializzato immediatamente con l’intera famiglia, che nel giro di qualche settimana ha affinato la conoscenza reciproca e contemporaneamente ha predisposto quanto serviva per accoglierlo.

Il risultato è stato davvero sorprendente: appena arrivato in Cadore Terry ha preso serenamente possesso della nuova abitazione, si è presentato in maniera educata e socievole ai quattro gatti di casa, non ha mai sporcato all’interno e ha distribuito le attenzioni in maniera equa tra tutte le donne di casa. In compenso non è mai solo e trascorre le giornate alternando il relax sul divano alle passeggiate nei boschi limitrofi, letteralmente sommerso dalle coccole e dalle attenzioni.

Difficile pensare per Terry un’adozione migliore!

I commenti sono chiusi.