I bambini di Col di Cugnan in visita al rifugio

Nella mattinata di mercoledi 26 aprile arriveranno in rifugio i bambini della terza elementare della Scuola Primaria di Col di Cugnan, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Scuola Materna Elementare e Media di Ponte Nelle Alpi.

L’iniziativa è di Elena Zanardo, istruttore cinofilo che collabora da tempo con APACA e che presso alcune scuole elementari, tra cui quella del comune pontalpino, sta svolgendo un’apprezzata attività di educazione cinofila.

La visita al rifugio sarà l’occasione per incontrare i cani abbandonati e maltrattati, che i bambini potranno osservare sotto la guida di Elena, affiancata per l’occasione da Valentina Margio e Manuela Viezzer. Dunque, l’uscita in canile sarà soprattutto l’occasione per renderli consapevoli del problema dell’abbandono e del randagismo e il percorso attraverso le strutture servirà a spiegare loro l’iter che i cani seguono una volta entrati in rifugio. Ma ai bambini saranno  proposte anche alcune attività didattiche finalizzate a stimolare la crescita del rispetto e della responsabilità verso gli animali, utilizzando il gioco come strumento di apprendimento.

La cronaca della giornata sarà disponibile nella nostra pagina Facebook.

I commenti sono chiusi