Le Guide

Una guida all’introduzione del cane in famiglia. Perchè l’obiettivo della convivenza armonica è un percorso da fare insieme.
Ci sono eventi e situazioni che possono ingenerare dubbi sui comportamenti corretti da tenere. Informazioni utili su 29 argomenti.
Una piccola sezione informativa dedicata alla ricomparsa del Lupo nelle prealpi e nelle dolomiti bellunesi.
Il lascito solidale è una pratica virtuosa, un atto di consapevolezza e generosità. La guida fornisce informazioni, riferimenti e fac-simili.
Nel 2024 Apaca festeggia il 30°anniversario di fondazione e vuole celebrarlo donando ai cani – soprattutto a quelli più anziani e malati – 10 nuovi box coperti, con zone notte riscaldate per l’inverno. Per riuscirci l’associazione ha bisogno di aiuto e per questo si rivolge ai cittadini bellunesi e ai tanti Amici che sono vicini e attenti alla vita del rifugio per chiedere loro un gesto di generosità e attenzione (scopri il progetto e come aiutarci)

La vita è un processo che cerca conoscenza. “Vivere è imparare”.
(Konrad Lorenz – etologo e filosofo austriaco)