Dopo Penny anche Hero ha lasciato il rifugio

E’ stato in rifugio per quasi sette mesi, ma da una decina di giorni ha finalmente lasciato il suo box per una bella famiglia, che ne ha immediatamente apprezzato l’equilibrio e la docilità.

Hero era un cane di proprietà di LAV Nazionale e proveniva dal canile di Palermo, dove nell’autunno dell’anno scorso c’erano circa 540 cani. Inevitabile che la struttura collassasse: i box erano pieni e non c’era più spazio per ospitare tutti gli animali. Proprio per questo motivo LAV ha deciso di portare via dal canile un primo gruppo di cani e di inserirli temporaneamente in strutture adeguate: tra queste non poteva mancare il canile-rifugio di APACA, che ha ospitato tre cani: Jasper, un meticcio vivacissimo e due bellissimi pitbull, Penny e Hero.

L’impegno – non facilissimo soprattutto per i due pitbull – era di trovare una vera casa per ognuno di loro: così è stato per Penny, che se n’è andata l’11 gennaio 2019 insieme a Giulia e adesso per Hero, scelto da Sonia come nuovo membro della sua famiglia. Persone equilibrate e consapevoli, dalle quali i due pitbull riceveranno solo dolcezza ed affetto.

Ma per raggiungere l’obiettivo, rimane ancora Jasper: due anni e mezzo di affettuosità ed esuberanza, che merita un’adozione… all’insegna del movimento e del gioco!

I commenti sono chiusi