Domani sera, a lezione di parassiti (del cane)

Inizia domani, venerdi 20 aprile, alle ore 20.30 il ciclo di incontri che APACA organizza con il patrocinio del Comune di Belluno e la collaborazione del Centro cinofilo Hakuna Matata.

Presso la sala Gaio del Centro Congressi in piazza Piloni a Belluno, il dott. GianLuigi Zanola, direttore del Servizio Veterinario e Sanità Animale dell’ULSS n.1 Dolomiti affronterà un tema particolarmente sentito con l’avvicinarsi della bella stagione: i parassiti del cane, dagli acari ai pidocchi, dalle pulci alle zecche, dagli ascaridi alla tenia, senza scordare la leishmaniosi, la rogna e la filariosi. Si tratta di malattie che possono creare al cane problemi di notevole serietà e che, in alcuni casi, possono diventare zoonosi, ossia patologie trasmissibili all’uomo.

Per la partecipazione all’incontro è richiesta una donazione di 10,00 euro a favore di Associazione APACA OdV, che è possibile versare al momento dell’ingresso in sala. E’ possibile effettuare la pre-iscrizione telefonando allo 0437- 932451 o compilando il modulo di adesione.

I commenti sono chiusi.