Tu sei importante per loro! Tesseramento 2021

Dal 1994 APACA cura e aiuta i cani abbandonati e maltrattati.
Diventare socio di Apaca OdV è scegliere di stare dalla parte dei più deboli e permettere all’associazione di agire in difesa dei nostri Amici animali.

FAQ (domande frequenti) sull'essere socio di Apaca
Chi può essere socio di Apaca?L'ammissione a socio ha una durata?Quando va versata la quota associativa annuale?La quota associativa può essere rateizzata?Un minorenne può essere socio di Apaca?Se sono socio, un eventuale creditore di Apaca può arrivare a soddisfarsi anche sul mio patrimonio?
Possono essere soci di Apaca le persone fisiche che ne condividono le finalità e, mosse da spirito di solidarietà, si impegnano concretamente per realizzarle.
L’ammissione all’associazione è deliberata dal consiglio direttivo su domanda dell’interessato.
Una volta deliberata, l’ammissione a socio è a tempo indeterminato, ma il socio può esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso.
Il mancato pagamento della quota associativa annuale è causa di decadenza dalla qualità di socio.
La quota associativa va versata al momento in cui si chiede l’ammissione a socio dell’Associazione o, nel caso di rinnovo dell’adesione, entro il 31 marzo.
No, perchè facendo acquisire dei diritti sociali deve essere versata in un’unica soluzione.
Si, ma è necessario il consenso del/i genitore/i. Il socio minorenne ha diritto di intervenire in assemblea e di votare, ma non può essere eletto alle cariche associative.
Assolutamente no. APACA è un’associazione dotata di personalità giuridica di diritto privato (Registro delle Persone Giuridiche di Diritto Privato della Regione Veneto n.430/1998). Ciò le conferisce un’autonomia patrimoniale perfetta, cosicchè il patrimonio dell’associazione, dal punto di vista giuridico-patrimoniale, è autonomo e distinto da quello degli associati e degli amministratori.

“Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane”
(Konrad Lorenz – etologo e filosofo austriaco)