I volontari

I volontari sono soci dell’associazione che, quotidianamente, si alternano nell’accudimento e nella cura dei cani ospiti del rifugio. Prestano la loro opera gratuitamente, condividendo il comune amore per i cani e l’obiettivo di assicurare una prospettiva di futuro a quelli randagi e abbandonati.

apaca-iscrizioni

Il gruppo di volontari che ora presta la propria opera in rifugio è composto da:

Ai volontari è data l’opportunità di partecipare al programma di formazione continua messo in atto dall’Associazione per migliorare e aggiornare le competenze in vari momenti del percorso di volontariato.

Apri e compila la domanda per diventare un volontario

i miei dati

nome e cognome*

luogo di nascita

data di nascita

residenza*

via/piazza/civico*

cap*

codice fiscale*

telefono e/o cellulare*

indirizzo e-mail*

* dati obbligatori

CHIEDO di poter prestare attività di volontariato presso l'Associazione APACA OdV ed il canile rifugio da essa gestito con la seguente disponibilità di tempo

CHIEDO, inoltre, di essere iscritto/a, sin d'ora, alla Newsletter gratuita di APACA, dalla quale potrò disiscrivermi in ogni momento cliccando sul link contenuto in ciascuna Newsletter

a tal fine dichiaro

di condividere le finalità di carattere sociale che l’Associazione promuove

e, attualmente, diessere socionon essere socio

di essere a conoscenza che art.17 del d.Lgs n.117/2017-Codice del Terzo settore stabilisce che: a) il volontario è la persona che, per sua libera scelta, svolge attività in favore del bene comune e della comunità, anche per il tramite di un ente del Terzo settore, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà; b) l’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario; c) la qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di lavoro retribuito con l'ente di cui il volontario è socio o associato o tramite il quale svolge la propria attività volontaria.

prendo atto

che l'Associazione, ai sensi dell'art.18 del d.Lgs n.117/2017-Codice del Terzo settore provvede ad assicurare i propri aderenti che prestano attività di volontariato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa, nonché per la responsabilità civile verso i terzi

che il volontario si assume la piena ed esclusiva responsabilità per le attività svolte in difformità a quanto stabilito dal Regolamento che disciplina l'attività dei volontari o a quanto disposto dagli organi statutari o dai delegati del Presidente o da incaricati dal Consiglio, esonerando l'Associazione da ogni e qualsivoglia responsabilità sia per i danni che gli animali ospiti del rifugio dovessero provocargli, sia per i danni che dovesse subire nel contesto o in ragione delle predette attività, sia per i danni che il volontario dovesse provocare a terzi

che è necessario sottoporsi a vaccinazione antitetanica

rendo noto

- di aver prestato attività di volontariato non rispondosino

- di avere esperienza nell'accudimento dei cani in quanto

- di volermi occupare dell'accudimento dei cani non rispondonosi

- di accettare di svolgere piccole attività di manutenzione della struttura e delle aree verdi --sino
    se no, perchè

- di essere disponibile a partecipare ad attività formative non rispondonosi

- di soffrire di forme allergiche o di intolleranze di cui l'Associazione e gli altri volontari debbano essere a conoscenza per garantire il soccorso non rispondonosi
    se si, indicare possibilmente quali

- di avere una propria copertura assicurativa per morte, infortuni, invalidità e responsabilità civile che comprenda o comunque non escluda le attività di volontariato presso i canili-rifugio non rispondonosi

- altre informazioni che si desidera fornire

autorizzo

la fotografia e/o la ripresa del/la sottoscritto/a effettuate ai soli fini istituzionali, durante lo svolgimento delle attività e/o delle manifestazioni organizzate dall'Associazione (risposta obbligatoria) sino

acconsento

al trattamento ed alla pubblicazione, per i soli fini istituzionali, di video, fotografie e/o immagini atte a rilevare l'identità del/la sottoscritto/a sul sito web e sul materiale informativo e/o divulgativo dell'Associazione, nonchè sulle bacheche affisse nei locali della sede (risposta obbligatoria) sino

privacy

ricevuta l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 - disponibile in fondo a ogni pagina del sito - acconsento al loro trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art.7 e ss. del Regolamento precitato, secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa (accettazione obbligatoria)

Allego copia di un documento di identità (obbligatorio)

Controllo CAPTCHA
    captcha

Se non ricevi una nostra e-mail, la tua richiesta potrebbe non essere stata compilata correttamente.
    Dopo l'invio, riapri il modulo e controlla.

Richiesta svolgimento attività di volontariato
    Domande frequenti sull’attività di volontariato

“Se il tuo cane pensa che tu sia la miglior persona del mondo, non andare in cerca di un’altra opinione”
    (Jim Fiebig – giornalista statunitense)