I volontari

I volontari sono soci dell’associazione che, quotidianamente, si alternano nell’accudimento e nella cura dei cani ospiti del rifugio. Prestano la loro opera gratuitamente, condividendo il comune amore per i cani e l’obiettivo di assicurare una prospettiva di futuro a quelli randagi e abbandonati.

apaca-iscrizioni

Il gruppo di volontari che ora presta la propria opera in rifugio è composto da:

Apri e compila la domanda per diventare un volontario

i miei dati

nome e cognome*

luogo di nascita

data di nascita

residenza*

via/piazza/civico*

cap*

codice fiscale*

telefono e/o cellulare*

indirizzo e-mail*

* dati obbligatori

CHIEDO di poter prestare attività di volontariato presso l'Associazione APACA OdV ed il canile rifugio da essa gestito con la seguente disponibilità di tempo

CHIEDO, inoltre, di essere iscritto/a, sin d'ora, alla Newsletter gratuita di APACA, dalla quale potrò cancellarmi in ogni momento cliccando sul link contenuto in ciascuna Newsletter

a tal fine dichiaro

- di essere

di condividere le finalità di carattere sociale che l’Associazione promuove

di essere a conoscenza che art.17 del d.Lgs n.117/2017-Codice del Terzo settore stabilisce che: a) il volontario è la persona che, per sua libera scelta, svolge attività in favore del bene comune e della comunità, anche per il tramite di un ente del Terzo settore, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà; b) l’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario; c) la qualità di volontario è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di
lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di lavoro retribuito con l'ente di cui il volontario è socio o associato o tramite il quale svolge la propria attività volontaria.

prendo atto

che l'Associazione, ai sensi dell'art.18 del d.Lgs n.117/2017-Codice del Terzo settore provvede ad assicurare i propri aderenti che prestano attività di volontariato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa, nonché per la responsabilità civile verso i terzi e che, pertanto, il volontario deve essere socio di APACA

che il volontario si assume la piena ed esclusiva responsabilità per le attività svolte in difformità a quanto stabilito dal Regolamento che disciplina l'attività dei volontari o a quanto disposto dagli organi statutari o dai delegati del Presidente o da incaricati dal Consiglio, esonerando l'Associazione da ogni e qualsivoglia responsabilità sia per i danni che gli animali ospiti del rifugio dovessero provocargli, sia per i danni che dovesse subire nel contesto o in ragione delle predette attività, sia per i danni che il volontario dovesse provocare a terzi

che è necessario sottoporsi a vaccinazione antitetanica

altre informazioni

privacy

ricevuta l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 - disponibile in fondo a ogni pagina del sito - acconsento al loro trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art.7 e ss. del Regolamento precitato, secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa

Allego copia di un documento di identità (obbligatorio)

Controllo CAPTCHA
captcha

Se non ricevi una nostra e-mail, la tua richiesta potrebbe non essere stata compilata correttamente.
Dopo l'invio, riapri il modulo e controlla.

Richiesta svolgimento attività di volontariato
Domande frequenti sull’attività di volontariato

“Se il tuo cane pensa che tu sia la miglior persona del mondo, non andare in cerca di un’altra opinione”
(Jim Fiebig – giornalista statunitense)