Le donazioni

Donazioni per nascite, battesimi e cresime

Molti l’hanno già fatto: festeggiare una nascita, un battesimo, una prima comunione o una cresima con una donazione ad APACA vuol dire arricchire con la solidarietà un evento importante. Trasformare una giornata speciale in un gesto concreto di aiuto agli ospiti del rifugio può diventare anche un momento educativo di grande significato per il bambino e un gesto apprezzato da genitori sensibili alla tutela e alla salvaguardia degli animali e della natura.

Se si decide di donare per festeggiare una nascita, un battesimo, una prima comunione o una cresima, basterà accompagnare il versamento con una lettera inviata ad APACA via Caduti 14 settembre 1944 n.34/H 32100 Belluno oppure con una e-mail a rifugioapaca@gmail.com oppure utilizzare il modulo di contatto. L’associazione, naturalmente, provvederà ad inoltrare alla famiglia la comunicazione dell’avvenuta donazione.

Apri e compila il modulo per la donazione

i miei dati

nome e cognome*

codice fiscale*

indirizzo completo

indirizzo e-mail*

* dati obbligatori

il destinatario del tuo regalo

nome e cognome del bambino/a*

nome e cognome di un genitore*

indirizzo completo

indirizzo e-mail*

* dati obbligatori

DICHIARO di aver versato la somma donata tramite

...per festeggiare il/la bambino/a in occasione

ricevuta l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 - disponibile in fondo a ogni pagina del sito - acconsento al loro trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art.7 e ss. del Regolamento precitato, secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa ( accettazione obbligatoria )

Altre informazioni che si ritiene utile fornire:

Se non ricevi una nostra e-mail, la tua richiesta potrebbe non essere stata compilata correttamente. Dopo l'invio, riapri il modulo e controlla.

Domande frequenti sulle donazioni per nascite e cerimonie
    Come posso fare una donazione ad Apaca per festeggiare una nascita o un battesismo o una cresima?E' necessario donare un importo minimo?Le donazioni sono fiscalmente deducibili?Come posso fare un'altra donazione ad Apaca senza che per me sia una spesa?
    E’ possibile donare:
    – a mezzo bonifico su c/c bancario IBAN IT 21 N 02008 11910 000104017595 – causale DONAZIONE
    – attraverso PayPal/carta di credito
    – tramite bollettino di c/c postale sul n.10860328 intestato a Associazione APACA OdV – causale DONAZIONE
    – recandosi presso la sede di Belluno, via Caduti 14 settembre 1944, aperta al pubblico tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9.30 alle 11.30

Per maggiori informazioni (o per comunicazioni inerenti la donazione effettuata) basta inviare una e-mail a rifugioapaca@gmail.com oppure chiamare lo 0437932451

Assolutamente no.
    Dal 1° gennaio 2018, le erogazioni liberali a favore di organizzazioni di volontariato come APACA effettuate da privati possono essere detratte dall’imposta lorda sul reddito (irpef) per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale in denaro o in natura nel limite annuo di 30.000,00 euro oppure, in alternativa, dedotte dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
    Per usufruire dei benefici fiscali va conservata la relativa attestazione di donazione, ossia:
    – in caso di bonifico bancario, le note contabili o l’estratto conto della banca
    – nel caso di donazione a mezzo carta di credito, l’estratto conto della carta di credito
    – nel caso di donazione con bollettino postale, la ricevuta di versamento.
    C’è un modo: donare ad Apaca il proprio 5×1000.
    Destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro come APACA è un gesto totalmente gratuito: non solo non è una spesa per te, ma non interferisce neppure con la tua scelta di destinazione dell’8×1000, dato che si tratta di due scelte indipendenti tra loro.
    Trovi tutte le informazioni nella pagina del sito dedicata al 5×1000..