25 anni di attività: APACA IN FESTA il 21 settembre

L’appuntamento con APACA IN FESTA per festeggiare il 25° anniversario della costituzione dell’Associazione, è per sabato 21 settembre a partire dalle ore 15.00.

A ospitare questa giornata speciale per l’associazione è il Parco Mares di Ponte nelle Alpi, dove saranno allestiti i banchetti con i gadgets e gli spazi dedicati alle attività con i cani. Sono, infatti, in programma esibizioni di Dog Dance con Elena Zago e Disc Dog con Valentina Zoldan, ma anche una passeggiata educativa con i cani curata da Elena Zanardo. Giulia Sartori, invece, animerà lo spazio per i più piccoli con il Truccabimbi, mentre chi sarà accompagnato dal proprio cane potrà partecipare a “Chi si somiglia si piglia”, scatti fotografici che coglieranno le somiglianze tra il cane e il proprio compagno umano (qui: Il programma di APACA IN FESTA).

In scaletta anche la presentazione del secondo libro edito dall’Associazione, che raccoglie i nuovi “Racconti in punta di coda”, mentre chi è interessato a temi solidali come la pet therapy potrà incontrare e colloquiare con Teresa Albergo, autrice del libro “Io leggo con il mio cane” ed ideatrice del Metodo Luckyleo® sostenuto, tra gli altri, da Binaria Book del Gruppo Abele.

In serata, poi, la consegna degli attestati di ringraziamento ai soci fondatori, a quelli con 25 anni di adesione ininterrotta e ai soci con almeno 10 anni di volontariato alle spalle.

Un momento importante sarà dedicato ovviamente alle adozioni. Tutti gli adottanti sono ovviamente invitati a partecipare alla Festa insieme ai propri cani e a tre di loro – che si sono resi protagonisti di adozioni davvero “speciali” – verrà consegnato anche un attestato di merito, dato che hanno esaltato attraverso queste adozioni “speciali” i valori della solidarietà, della responsabilità e dell’amore incondizionato che sono sempre alla base della scelta di adottare un cane abbandonato o maltrattato.

Una giornata che si preannuncia piacevole per tutti gli amanti degli animali, ma non solo: musica, cibo e ottime birre artigianali fanno, infatti, di APACA IN FESTA un’occasione da non perdere anche per chi desidera soltanto trascorrere un pomeriggio diverso e, in più, dare una mano all’associazione, dato che tutto il ricavato della festa sarà destinato a migliorare il benessere dei cani ospiti del rifugio (qui Il programma di APACA IN FESTA).

Tutti i soci e gli amici sono invitati!