Buone Feste…ma non a tutti

Buon Natale e un felice 2020…a tutti i soci, a chi ha scelto responsabilmente di adottare un nostro ospite e a coloro che ci stanno pensando, ai volontari e agli amici di Apaca e del rifugio.

Buon Natale e un felice 2020…a chi ha adottato a distanza un cane del canile e a quanti hanno donato quanto potevano per aiutarci.

Buon Natale e un felice 2020…a chi ama gli animali e a chi si è ripromesso di amarli di più, ai (pochissimi) amministratori locali e ai (rarissimi) politici che si interessano della loro sorte.

Buon Natale e un felice 2020…a chi non metterà un animale sotto l’albero e magari porterà il proprio figlio a visitare un canile, a chi passerà col proprio cane il Capodanno per aiutarlo ad avere meno paura dei botti e a chi non si girerà dall’altra parte davanti a un cane abbandonato o maltrattato.

Buon Natale e un felice 2020…a chi non dimentica di regalare una carezza a un vecchio cane e a quanti raccolgono e curano i gatti randagi, a chi si rifiuta di dare alibi alla caccia e ai cacciatori e a chi ha a cuore l’ambiente e la biodiversità.

Buon Natale e un felice 2020…a chi raccoglie le deiezioni del proprio cane e a chi non capiterà mai di lasciarlo in auto sotto il sole, a coloro che piangono quando muore e a chi è consapevole di non essere la migliore specie animale sulla terra.

Buon Natale e un felice 2020…a chi già pratica e a chi praticherà il rispetto e la solidarietà verso gli animali e verso gli uomini.

Tanti, tanti non auguri…a tutti gli altri!

I commenti sono chiusi