Axel ha lasciato il rifugio

Axel è arrivato in rifugio un paio di mesi fa insieme alla sorella Tosca. Cucciolone mix Dogo e Labrador, molto docile e affettuoso, Axel aveva già vissuto in casa insieme a due cani adulti e, per l’appunto, anche con l’ultima femmina di una cucciolata che si doveva e si poteva evitare.

Vivace ed energico come si addice ad un cucciolone di 13 mesi, Axel non presentava particolari criticità, nè fisiche, nè comportamentali, salvo una tendenza ad un eccessivo antagonismo nelle relazioni intraspecifiche e un approccio piuttosto irruento con le persone. Ha corretto entrambi i comportamenti in poche settimane, prontissimo a proporsi ad una nuova famiglia.

Famiglia che è arrivata i primi di agosto: giovane, con un vissuto a contatto con cani di taglia e caratteri differenti e propensa a svolgere attività fisiche che coinvolgano il cane. E così, dopo una ventina di giorni dedicati alla conoscenza reciproca, Axel ha lasciato il rifugio in compagnia di Lucia: vivrà in una casa con giardino, ma – com’è corretto che sia – passerà in giardino solo il tempo che lo stesso Axel deciderà…di non trascorrere “appiccicato” a Lucia e a suo marito!

Buona vita a tutta la famiglia…

I commenti sono chiusi.