Apre a Feltre centro per la cremazione degli animali domestici

Verrà inaugurato giovedì 10 marzo, il nuovo servizio di Onoranze funebri per animali domestici “Il paradiso a 4 zampe” di Stefano Cercenà (www.cremazioneanimale.it/). Si trova al civico 19/a di via Cavalieri di Vittorio Veneto a Feltre ed è dotato di un impianto di cremazione e anche di una sala del commiato.

E’ la prima iniziativa dedicata alla cremazione per gli animali domestici che viene realizzata in provincia e cercherà di intercettare la crescente domanda di servizi legati al decesso soprattutto di cani e gatti (ma non solo).

E’ bene rammentare che la cremazione è una pratica che può essere eseguita esclusivamente presso un centro di cremazione autorizzato che generalmente offre sia la cremazione individuale, che quella collettiva (che, a fronte di un minor costo, ha però l’enorme svantaggio di non poter diversificare le ceneri). Quanto alle ceneri, non tutti sanno forse che è possibile sia disperderle, nel rispetto dell’art.3 comma 1, lett.c) della legge n.130/2001, sia conservarle in apposita ”urna cineraria” che ovviamente anche “Il paradiso a 4 zampe” mette a disposizione.

Per un approfondimento, è possibile consultare anche le nostre Guide pratiche sia sulla cremazione che sulle due alternative possibili: l’interramento (pratica che si spera possa essere presto abbandonata) e la cessione delle spoglie alla didattica e alla ricerca.

I commenti sono chiusi.