Aperte le iscrizioni alla IV^ edizione del corso dog sitter

A seguito delle richieste pervenute da tutta la provincia, Apaca ha deciso di dare il via alla 4^ edizione del corso per Dog Sitter, che l’associazione ha per prima proposto ai bellunesi nell’ormai lontano 2018.

La richiesta di dog sitter, di dog walker e di dog host è cresciuta davvero molto anche in provincia, perché sempre più frequentemente i proprietari cercano una sistemazione per i loro cani quando debbono lasciarli per qualche ragione, ma spesso non trovano persone che possano occuparsi con professionalità del loro animale. Da sempre, in provincia sono pochissime le pensioni per cani, mentre i privati disposti a passare qualche giorno nell’ abitazione del cane o ad ospitare cani di terzi nella propria casa operano troppo spesso in maniera improvvisata, gestendo l’attività non in trasparenza (anche fiscale) e non sempre con le necessarie competenze.

Da tempo viene chiesto alla politica di riconoscere e regolamentare la professione del dog sitter ma salvo qualche regione la richiesta è rimasta inascoltata. Ma non per questo ci si deve rassegnare a consegnare il proprio cane a chiunque si proponga: il corso serve proprio a fornire conoscenze e a far acquisire competenze a chi vuol svolgere l’attività di dog sitter garantendo qualità e professionalità al cliente.

A partire da oggi e fino al prossimo 16 ottobre è possibile presentare la domanda di partecipazione utilizzando la modulistica disponibile sul sito.

I commenti sono chiusi.