APACA diventa OdV. Eletti revisori e probiviri.

Si è svolta sabato pomeriggio, 24 febbraio 2018, l’assemblea dei soci di APACA, convocata per approvare il nuovo Statuto, che è stato adeguato alla recente riforma della normativa in materia di ETS-Enti del Terzo Settore (d.lgs n.117/2017). Alla presenza del notaio Domenico Grasso, l’Assemblea ha esaminato e approvato la proposta di Statuto presentata dalla presidente, Tamara De Cian, proposta che prevedeva, in primo luogo, il cambio da Onlus (qualifica giuridica che dal prossimo anno scomparirà dall’ordinamento giuridico italiano) a Organizzazione di Volontariato-OdV, ossia una delle tipologie previste dal codice del Terzo Settore.

L’Assemblea Straordinaria ha anche cambiato la denominazione dell’associazione: l’acronimo A.P.A.C.A. non significherà più Associazione Protezionistica Amici del Cane Abbandonato ma Associazione Protezione Animali e Cani Abbandonati, che meglio si adatta alle attività che l’associazione ha sviluppato in questi ultimi anni e che in futuro potrebbero ulteriormente ampliarsi.

L’Assemblea Ordinaria ha, poi, provveduto all’esame ed all’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018 ed ha eletto i componenti del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri per i prossimi 3 anni, cariche che, ovviamente, sono ricoperte a titolo gratuito.

A far parte del Collegio dei Revisori sono stati chiamati Irene Calzavara, Francesca Calabria e Renata Serragiotto, affiancate, come membri supplenti, da Alessio De Bona e Mitia Quagliano.

A componenti del Collegio dei Probiviri sono state, invece, eletti due avvocati del foro di Belluno, Alessandra Capraro e Giulia Munerin e la prof. Nerea Fiamin, che da molti anni è un’attiva e stimata presenza in APACA .