Adottata Tosca

Cucciolona di poco più di un anno, docile e affettuosa, Tosca aveva vissuto in casa insieme a due cani adulti e a un fratello. Ha affrontato il paio di mesi di permanenza in rifugio con la vivacità e l’allegria di chi non ha dubbi che la vita va vissuta senza inutili tristezze e che il mondo, prima o poi, si sarebbe accorto di lei.

Tosca ha seguito un breve percorso educativo: ha imparato a resistere (quasi sempre) alla irrefrenabile tentazione di saltare in braccio, a passeggiare godendosi il momento e ad accettare anche di stare da sola, senza un umano che le stesse sempre accanto. Ha acquisito sicurezza in se stessa e anche socializzato con un bel numero di cani presenti in rifugio. Insomma, ha recuperato il tempo perduto e si è resa adottabile!

Quando Adriana e il marito hanno pensato a lei per un’adozione, Tosca ha capito che poteva essere arrvato il suo momento ed il suo approccio è stato impeccabile e adorabile nello stesso tempo. Così, dopo poco tempo e con qualche “prova sul campo” ha fatto il suo ingresso in famiglia, una famiglia che comprende anche due Grandi Bovari Svizzeri, molossoidi curiosi, molto allegri e giocherelloni che hanno accolto Tosca con dolcezza e complicità, felicissimi del suo arrivo in quella grande casa con quel grande giardino, nei quali sembrava mancare…proprio Lei.

Una bella adozione, dunque, anche per Tosca…dolcissima cucciolona, felice della vita.

I commenti sono chiusi.