Adottata Laira da una famiglia di Sedico

Finito il lockdown, le visite in rifugio sono riprese con regolarità, ma rigorosamente su appuntamento: si evitano, così, affollamenti non facilmente governabili e, nello stesso tempo, gli operatori riescono a garantire ancora più tempo e attenzioni agli aspiranti adottanti.

E’ così che Dennis e la sua famiglia si sono presentati in rifugio avendo visto Laira nella bacheca che il sito di Apaca dedica ai cani ospiti. L’interazione della giovane meticcia con la coppia e i loro figli è andata bene: e così il 16 maggio Laira se n’è andata dal rifugio alla volta della sua nuova casa, che è dotata anche di un giardino e di una grande terrazza.

Laira è stata la prima delle femmine del gruppo di cuccioloni recuperati da una pessima detenzione in Alpago ad essere adottata: la vivacità e l’allegria di Laira non lasciano trapelare il periodo difficile che ha vissuto, ma che sembra aver anche archiviato nei pochi mesi trascorsi in rifugio, dove la fiducia negli esseri umani ha nuovamente trionfato sulla paura.

I commenti sono chiusi.