Testata

Associazione APACA Onlus

Newsletter 6 dicembre 2017

Grazie ai soci e agli amici per un 2017

importante per APACA e per il rifugio

Questa è l'ultima Newsletter del 2017, un anno che per Apaca e i cani del rifugio è stato davvero importante: il lascito di una splendida persona e la sensibilità di LAV ci hanno permesso di rinnovare tutto il parco cucce, con grande beneficio per i cani; "Apaca in festa" a Trichiana è stata una bellissima occasione per ritrovare le famiglie che in questi anni hanno adottato un nostro cane e tanti soci e amici che con il loro affetto e il loro contributo sostengono ogni giorno il canile-rifugio; il successo del primo corso per Operatore di canile ha dato avvio a un'attività di formazione e informazione che non potrà che proseguire anche nei prossimi anni; il nuovo Regolamento per il benessere animale approvato dal Comune di Belluno ha fatto fare un deciso passo avanti alla tutela dei diritti degli animali nel capoluogo e aperto una collaborazione con l'amministrazione Massaro che potrebbe riservare ancora iniziative positive; e poi i gesti di solidarietà e di attenzione che tante persone hanno compiuto verso i cani del canile, a volte anche con l'originalità di chi ha pensato a noi nel momento del matrimonio o della laurea; grazie, infine, a chi ha adottato uno dei nostri cani, ai volontari e naturalmente ai nostri soci e a quelli che lo diventeranno nel 2018...

Grazie per questo bellissimo 2017 e un augurio che il 2018 sia per tutti un anno sereno.

Belluno: chiuso un allevamento illegale di cani

Un'attività di allevamento non autorizzata è stata scoperta e chiusa dal servizio veterinario dell'ULSS n.1 Dolomiti. Le indagini hanno preso il via da una iniziativa di APACA … Leggi tutto.

Fatti una foto con "Faccia da cane" e aiuti APACA

Ti piacerebbe avere una foto professionale con il tuo amico a 4 zampe e in più aiutare i cani di APACA? Domani a Cortina d'Ampezzo, un set fotografico… Leggi tutto.

Senza l'Europa gli animali non sono più esseri senzienti

La camera dei Comuni ha votato una risoluzione che esclude che la sensibilità animale possa rientare nell'European Union Withdrawal Bill. In sostanza, gli animali tornano ad essere soggetti che non… Leggi tutto.

Un mese di ottobre positivo: se ne vanno in tre

Tre cani con tre storie una diversa dall'altra, ma tutt'e tre in qualche modo emblematiche di situazioni che Apaca si trova spessissimo ad affrontare. La prima ad “andarsene” è stata… Leggi tutto.

...diventa anche tu un socio di APACA

clicca qui per ISCRIVERTI o RINNOVARE ADESSO

A NATALE REGALA IL NOSTRO LIBRO...

"Racconti in punta di coda" raccoglie 20 bellissime storie di cani e gatti, scritte con l'amore di chi le ha vissute.

Trovi il libro presso la segreteria negli orari di apertura del rifugio (tutti i giorni, festività comprese, dalle 9.30 alle 11.30) ma anche alla libreria Tarantola, in pieno centro a Belluno.

"Racconti in punta di coda" fa bene al cuore

e aiuta i cani del rifugio!

Newsletter di informazioni sull'attività di APACA Onlus e sulla vita del canile-rifugio gestito dall'Associazione. I suoi dati sono trattati e conservati secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 196/2003 (per maggiori dettagli) e provengono dalle richieste di informazioni, di adozione o di affidamento temporaneo dei cani, dalla partecipazione ad iniziative e attività, da contatti e comunicazioni anche attraverso il sito e la pagina Facebook dell'Associazione. In qualsiasi momento potrà cancellarli collegandosi ai link in fondo alla pagina. La invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali variazioni del suo indirizzo e-mail scrivendo a rifugioapaca@gmail.com o cliccando Gestisci la tua iscrizione in fondo alla pagina.