Testata

Associazione APACA Onlus

Newsletter 7 gennaio 2016

AL VIA IL TESSERAMENTO PER IL 2016

Quest'anno è possibile ISCRIVERSI, REGALARE l'iscrizione e anche RINNOVARE la propria adesione usando la procedura on-line e versando la quota tramite PayPal e carta di credito.

Le quote associative sono state confermate anche per il 2016 in:

euro 25,00 "SOCIO ORDINARIO"

euro 75,00 "SOCIO SOSTENITORE"

euro 10,00 "SOCIO JUNIOR"

E' invece nuova la quota speciale di 55,00 euro che abbiamo voluto riservare alla "Famiglia".

I CANI DEL RIFUGIO CONTANO ANCHE SU DI TE!, perchè essere socio di APACA è scegliere di stare dalla parte dei più deboli e dare una mano all'associazione che di loro si occupa da oltre 20 anni.

clicca qui per ISCRIVERTI O RINNOVARE ADESSO

Botti e fuochi: ora i sindaci devono rendere permanenti i divieti

Sui provvedimenti emessi da molti sindaci bellunesi, il tavolo di coordinamento tra le associazioni animaliste ha diffuso un comunicato stampa in cui plaude alle iniziative dei “primi cittadini”, ma… Leggi tutto

Cane del rifugio ferito a causa dei botti

Se il sindaco di Belluno confidava sul senso di responsabilità dei suoi concittadini per garantire il rispetto e l'osservanza dell'ordinanza con la quale ha vietato i botti allora la delusione deve essere stata cocente sia per Lui, sia per le migliaia di suoi concittadini… Leggi tutto.

Finalmente impignorabili cani, gatti, conigli, cavalli e galline

Tre giorni fa, con l'approvazione da parte della Camera dei Deputati del collegato ambientale alla Legge di stabilità, è stata finalmente cancellata dal nostro ordinamento giuridico la pignorabilità degli animali … Leggi tutto.

I cani del rifugio - Conosciamoli meglio

Briscola...sei anni e tanta riservatezza

Amate il cane dal carattere fiero e indipendente, che ci mette un po’ a farsi conquistare? Diverso dal solito cagnolino che si fida subito di tutti e vuole solo essere coccolato?   Leggi tutto

Cresce la professionalità dei volontari del rifugio

E' stato il dott. Mauro Sogne il relatore dell'incontro sui primi interventi di pronto soccorso veterinario che si è tenuto domenica 13 dicembre presso la sede di APACA e al quale hanno partecipato 25 volontari del rifugio. I prossimi incontri sono previsti il 28 febbraio (la "manipolazione del cane") ed il 24 aprile (la "gestione della passeggiata").

Un libro da regalare...non solo ai bambini

Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Separato dal suo giovane amico -il nipote del capo del villaggio- il cane è costretto a seguire la pista odorosa di un misterioso fuggitivo. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto che il tempo non può spezzare.

Uscito in Italia a ottobre per i tipi della casa editrice Guanda, la nuova favola dello scrittore cileno Luis Sepúlveda è al terzo posto nella classifica dei libri più venduti in Italia.

Canile sanitario: niente più raccolta delle carcasse degli animali dei privati

E' di questi giorni l'indiscrezione che il canile sanitario dell'USL n.1 non assicurerà più la raccolta dai privati delle carcasse degli animali d'affezione da avviare alla cremazione collettiva: ne consegue, quindi, che le carcasse dei nostri amici dovranno essere smaltite direttamente a cura dei proprietari (leggi la nostra GUIDA). Al momento non è dato sapere se e quali potranno essere le alternative, ma nella prossima Newsletter saremo sicuramente in grado di fornire tutte le informazioni sulle iniziative che saranno avviate per permettere ai bellunesi di continuare ad accedere alla cremazione collettiva dei propri animali da compagnia.

Fino a esaurimento, i CALENDARI MURALI 2016 sono

ancora disponibili presso la sede di APACA

(esauriti, invece, quelli da tavolo)

www.associazioneapaca.eu

Newsletter di informazioni sull'attività di APACA Onlus e sulla vita del canile-rifugio gestito dall'Associazione. I suoi dati sono trattati e conservati secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 196/2003 (per maggiori dettagli) e provengono dalle richieste di informazioni, di adozione o di affidamento temporaneo dei cani, dalla partecipazione ad iniziative e attività, da contatti e comunicazioni anche attraverso il sito e la pagina Facebook dell'Associazione. In qualsiasi momento potrà cancellarli collegandosi ai link in fondo alla pagina. La invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali variazioni del suo indirizzo e-mail scrivendo a rifugioapaca@gmail.com o cliccando Gestisci la tua iscrizione in fondo alla pagina.