Newsletter - testata
10 novembre 2020

COVID 19 - SOLI IN CASA

In questi difficili momenti di emergenza sanitaria, bisogna responsabilmente preoccuparsi della sistemazione del proprio cane (o gatto o coniglio) se si è costretti alla quarantena o, peggio, al ricovero ospedaliero.
La cosa migliore da fare è di attivare – già preventivamente – la propria rete di amicizie e conoscenze oppure prendere contatto con le pensioni per animali domestici o con dog e cat sitters di fiducia.
Ma se si vive da soli, il rischio – peraltro, presente pure in periodi non di emergenza – può essere anche quello di non essere in grado di gestire l’affidamento del proprio animale in caso di malore, incidente o ricovero. Proprio per prevenire questa eventualità, Apaca ha predisposto un piccolo tagliando che la persona che teme l’eventualità di essere costretta a lasciare da solo in casa il proprio animale può utilizzare: basterà scrivere sul tagliando i numeri di telefono che i soccorritori possono chiamare per far intervenire chi si occuperà del cane o del gatto o del coniglio in caso di necessità.
Il tagliando va tenuto sempre in tasca o messo ben in vista su un mobile di casa.
E’ un gesto che può salvare la vita al nostro cane (o gatto o coniglio).

Scarica Tagliando per il soccorso di animali soli in casa
Newletter - adozioni

Una vita nuova per Rey, il cane che doveva morire

Rey è stato con noi dal 5 maggio scorso, ossia da quando è stato accolto nell’infermeria del rifugio per una convalescenza complicata e durissima: prima di tutto per il cucciolo, che ha passato…

Black ha una nuova famiglia: quella di Anna

Black, probabile incrocio labrador/pastore del Lagorai, è arrivato in rifugio nel maggio di quest'anno. Incapace di controllare un'esuberanza eccessiva legata al vissuto più recente - che l'aveva costretto a…

Billo: entrato e...uscito

Una decina di giorni in rifugio: il tempo per verificare il suo stato di salute e il suo carattere. E poi subito nella nuova casa. Fino al 9 settembre scorso Billo è stato il cane amatissimo di Luciano, un vecchio signore, costretto…

Valentina ha adottato Kalì

Nata nel febbraio del 2018, Kalì è in arrivata in rifugio il 4 luglio scorso, dopo 18 mesi trascorsi in un altro canile. Bellissima simil pitbull di straordinaria docilità, Kalì ha subito mostrato il meglio di se appena arrivata in…
Newletter - socio
facebook 
instagram 
Newsletter di informazioni sull'attività di APACA OdV e sulla vita del canile-rifugio gestito dall'Associazione.
I suoi dati sono trattati e conservati secondo quanto prescritto dal Regolamento UE 2016/679-GDPR (per maggiori dettagli). In qualsiasi momento potrà cancellarli collegandosi ai link in fondo alla pagina. La invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali variazioni del suo indirizzo e-mail scrivendo a rifugioapaca@gmail.com o cliccando Gestisci la tua iscrizione in fondo alla pagina.
MailPoet